Sei un pittore, un disegnatore, un fotografo o un grafico?
Questa proposta editoriale ti riguarda.

Una tua creazione artistica potrà essere pubblicata nella serie Cartoline d'Arte distribuite e commercializzate su tutto il territorio nazionale.
Quale migliore occasione per far conoscere e valorizzare la tua produzione attraverso una cartolina in vendita nelle maggiori librerie d'Italia.
Immagina le prospettive che ti offre tale iniziativa: quanta gente potrà apprezzare, comprare, custodire o spedire (superando le frontiere) la tua cartolina.
La casa editrice seleziona, tutela, stampa e promuove la tua opera svolgendo un vero e proprio lavoro di talent scouting.

     
  Gli interessati dovranno far pervenire, all'indirizzo dell'editore, la riproduzione dell'opera prescelta o in fotografia (nel formato standard 10 x 15 o 13 x 18), o su supporto cd-room.
Nella lettera di accompagnamento, oltre una breve nota biografica, devono essere precisate le diciture che dovranno comparire sul retro: titolo, tecnica, formato ed anno d'esecuzione.
La relazione di giudizio sarà inviata all'autore entro due settimane. Sarà premura della casa editrice, valutata positivamente la produzione, spedire il contratto di edizione nel quale sono stabiliti: diritti d'autore, sistema di divulgazione e vendita della cartolina, rendiconto delle vendite, servizio stampa e recensioni.
Resta inteso che la proprietà dell'opera rimane dell'autore il quale potrà chiedere all'editore, in qualsiasi momento, il rendiconto delle copie vendute e i diritti spettanti, o, la resa delle invendute.

Le caratteristiche tecnico-tipografiche della cartolina sono le seguenti:

  • formato finito 10,5 x 15, 13 x 18;
  • cartoncino 300 grammi;
  • stampa a colori o b/n (secondo le esigenze dell'autore);
  • tiratura 2.500 copie;
  • costo al pubblico euro 1,00.

La bozza sarà inviata all'autore, prima del "si stampi", una sola volta e potrà essere corretta nei testi e nei colori ma non nell'inquadratura che sarà quella fornita dall'autore medesimo; si consiglia pertanto di recapitare all'editore una qualità alta di riproduzione.

Una galleria degli artisti che hanno pubblicato con noi è fruibile qui.

 
     
 
  Casa al tramonto
  Antonio Buccolieri
  Perfetta fusione
  Antonella Ursi
  Titolo
  Autore
  Titolo
  Autore
  Titolo
  Autore
 
 
 
  spedisci la tua opera a:
Lisi Editore via Nitti, 153 - 74100 Taranto
 
 
CONTATTACI
 
copyright © 2005 LisiEditore by QuickSearch & ScarletLab