Il progetto Versi Maiolicati della Lisi editore si ispira alla più antica produzione italiana del XII secolo delle maioliche verniciate e ingobbiate di Orvieto, Faenza, Siena, Firenze, che presentava famiglie differenti di ceramiche a seconda dei temi e delle tonalità di colore scelte.  

I Versi Maiolicati recano in se messaggi selezionati dalla letteratura mondiale, ma anche battute celebri dal cinema, e versi dalla musica classica e contemporanea.

L'arte, quindi, impressa su semplici pani di argilla che si adorna dei festosi cromatismi di noti ceramisti di Grottaglie.

I Versi Maiolicati sono creati sotto forma di mattonelle smaltate solo in superficie in modo che si evinca dalla base la loro fattura puramente artigianale.

Tale peculiarità rende ogni mattonella unica e irripetibile fondendo squisitamente l'impostazione grafica in un tutt'uno con gli stralci antologici.

Risultato di tutto ciò, un'armonia che a seconda dei temi trattati, ispira sentimenti e situazioni diverse: amore, passione, rabbia, vendetta, gelosia, ricordo, amicizia, umorismo.

 
       
  invia un e-mail con i tuoi dati anagrafici e oggetto
"VERSI MAIOLICATI"
 
  compila il modulo on-line  
 
   

Se desideri ricevere una mattonella della serie, scegli i versi o proponi i tuoi, la riceverai contrassegno entro 30 giorni al costo di euro 40,00 comprensiva di spese di spedizione.

Una selezione dei versi è fruibile qui:
   

 
CONTATTACI
 
copyright © 2005 LisiEditore by QuickSearch & ScarletLab